Pagine

mercoledì 20 giugno 2012

PACCHERI CON PESTO E RICOTTA

DSCN9775

Salve, buon Mercoledì, uhhhhhhhh che caldo che fa! Oggi vi propongo una ricetta facile facile, un primo davvero delizioso. Io ho preparato il pesto seguendo la mia solita ricetta che trovate qui, con la sola differenza che ho sostituito noci e pistacchi con le mandorle. Utilizzate la vostra ricetta di pesto o semplicemente un pesto già pronto per rendere tutto ancora più veloce. Ovviamente ho utilizzato il basilico del mio orto, che soddisfazione! Vi auguro una piacevole serata, ciao ciao.

DSCN9784
INGREDIENTI:
250 gr di paccheri alle germe di grano Morelli
6/7 cucchiai di pesto verde al basilico, la ricetta la trovate qui
200 gr di ricotta
DSCN9771

Preparare il pesto verde. Cuocere i paccheri. Contemporaneamente unire pesto e ricotta, far amalgamare bene e aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Scolare i paccheri e condirli con il pesto e ricotta. Semplicissimi e buonissimi!
DSCN9776

5 commenti:

  1. Ciao, che belli cremosi questi paccheri! Pesto e ricotta è un buon duo, particolare anche l'uso di mandorle invece dei classici pinoli! Poi con il basilico di casa...tutta un'altra cosa!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Questo pesto è molto gustoso,lo faccio spessissimo!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Accipicchia, questo piatto deve essere davvero squisito, brava!

    RispondiElimina
  4. Che bel blog,ti faccio i miei complimenti,mi piacciono molto le tue ricette,HAI UNA NUOVA FAN.Se ti va,passa a trovarmi nella mia umile cucina,mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi delle mie ricette.CIAO E A PRESTO

    RispondiElimina