Pagine

domenica 23 gennaio 2011

TORTA SALATA CON PATATE AL PROFUMO DI TIMO


Buona Domenica! oggi vi mostro ciò che ho cucinato per pranzo. Da tanto tempo non preparavo torte salate. Avevo in frigo un rotolo di sfoglia, patate che necessitavano di essere utilizzate e così mi sono messa all'opera. Il profumo è sublime, grazie al timo, e il sapore molto molto gradevole. Ancora una piacevole Domenica a tutti, ciao ciao!


INGREDIENTI :
1 rotolo di pasta sfoglia
2 mozzarelle
1 kg di patate
1/2 cipolla
1 bella spolverata di timo
2 cucchiai di grana grattuggiato
olio extravergine d'oliva
sale










Tagliare a fette la cipolla, soffriggerla con un pò d'olio. Sbucciare le patate, tagliarle a tocchetti, e unirle alla cipolla. Salare e aggiungere un bicchiere d'acqua, coprire e lasciar cuocere.











Quando le patate sono cotte, spegnere il fuoco, spolverare con il timo e aggiungere il formaggio. Mescolare.











Srotolare la sfoglia e stenderla su una teglia. Disporvi sopra le fette di mozzarella.











Sopra la mozzarella distribuire le patate e sopra un filo d'olio. Mettere in forno caldo ventilato a 180°. Quando la sfoglia sarà dorata la torta salata è pronta. Buon appetito!

13 commenti:

  1. Somiglia molto allo stile di una torta salata che prepara sempre mia mamma...per "alleggerirla" lei ci aggiunge anche il prosciutto! Ma che bontà....

    RispondiElimina
  2. wow deve essere una bontà ...
    un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  3. Uno dei piatti che vorrei ritrovare ogni sera a cena, complimenti, torta perfetta!!

    RispondiElimina
  4. Oddio che delizia *_*
    Poi a quest'ora.... eheh
    Sei stata davvero bravissima, non ho mai provato il timo cn le patate ma proverò ;)

    RispondiElimina
  5. Timo e patate un'accoppiata vincente.. si sente da qui il profumo e si vede la bontà dalle foto. Brava :-) ciao ciao

    RispondiElimina
  6. davvero gustosissima la torta salata. Complimenti per la realizzazione sono sicuro che sia buonissima!!

    RispondiElimina
  7. Wow, mi piace un sacco!!!
    Devo proprio provarla ^__^
    Fantastica, con la mozzarella e il timo...Da urlo!
    Ah! Mi stavo dimenticando sono passata per copiare il link per il contest e scusarmi del ritardo.
    Partecipi ancora vero? Non ho visto il banner nel post allora mi sono preoccupata...Io ti aggiungo se cambi idea fammi sapere
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Magari la preparo per questa sera ho le stesse cose e messe allo stesso modo ;) ciao

    RispondiElimina
  9. Bellissima queste ricetta!!!ADORO LE PATATE! bellissime le foto della tua attività!!!chissà che buono......vienici a trovare sul nostro blog!!!eli

    RispondiElimina