Pagine

mercoledì 3 marzo 2010

Torta per il compleanno di Salvo


Lunedì 1 Marzo è stato il compleanno di mio figlio Salvo. Ha compiuto 5 anni. Mi ha chiesto la torta di Tom e Jerry. Gli è piaciuta tantissimo! abbiamo festeggiato con compagni e amici, tutti bambini, Ho preparato una torta al cioccolato senza crema, molto soffice con una copertura di nutella e panna.


INGREDIENTI :
(gli ingredienti sono per una torta più piccola, io ho triplicato le dosi)

60 gr maizena
125 gr burro
40 gr farina
100 gr farina alle mandorle
120 gr zucchero
170 gr di cioccolato fondente
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1/2 fialetta di aroma all'arancia
100 gr di panna da montare + 1 cucchiaino di zucchero a velo
3 cucchiai di nutella


Sciogliere il cioccolato a bagnomaria


Unire il burro, mescolare fino a quando non si sarà sciolto, spegnere il fuoco.


A parte sbattere i rossi con lo zucchero


aggiungere la maizena e la farina, io ho utilizzato un frullino.


Unire gli altri ingredienti, farina di mandorle, lievito, aroma e in ultimo aggiungere la crema di cioccolato e burro.


Mettere in forno, precedentemente riscaldato, a 180° .


A parte montare la panna, e poi unire la nutella.


Frullare il tutto e ricoprire la torta con questa glassa


Dopo ho cominciato a decorare!


Nessun commento:

Posta un commento